SERVIZI DI TELEMARKETING - TELESELLING
Sempre di più le aziende oggi utilizzano il Telemarketing con un preciso obiettivo come incrementare il numero complessivo dei clienti senza aumentare il numero dei venditori.
Il telemarketing nei prossimi anni diventerà il principale strumento pubblicitario e produttivo delle aziende, condizionandone il rapporto con il mercato.
Che cos’è il Telemarketing
Rappresenta impiego strategico, pianificato e sistematico del telefono che, utilizzato in combinazione con altri strumenti di marketing, permette di raggiungere, con grande efficacia e profitto, obiettivi aziendali a costi e tempi ridotti.
Perchè il Telemarketing
Alla base della diffusione del telemarketing in Italia ci sono, principalmente, due esigenze fondamentali:
Esigenze di ridurre i costi – Approccio dinamico verso il mercato in maniera mirata per raggiungere traguardi di vendita e profitti previsti.
Perchè affidarsi a Sistelia
Il successo di un’operazione di telemarketing è il risultato finale della cura con cui questa viene pianificata e realizzata. Entrano quindi in gioco fin da subito due aspetti determinanti: la pianificazione e l’organizzazione. Occorre determinare con estrema chiarezza gli obiettivi che si vogliono raggiungere e procedere con la massima cura alla scelta della target list.
Questi elementi, insieme alle strategie di comunicazione, le procedure di test vengono definiti nel corso di una serie di colloqui e riunioni con il cliente, durante le quali raccogliamo le informazioni necessarie per redigere e sviluppare lo script (ovvero il testo della telefonata).
Ogni script contiene tutti gli accorgimenti necessari a far superare le barriere, garantire il contatto con la persona giusta e vincere le eventuali obiezioni. A questo punto la comunicazione può avere luogo con concretezza ed efficacia. Seguirà un’accurata gestione dei contatti nonché un’analisi dei risultati e successivo reporting.
L’esperienza e la professionalità, la cura e l’attenzione per le esigenze di ogni singolo cliente ci consentono di progettare piani di telemarketing mirati per ogni singola esigenza, in modo da raggiungere gli obiettivi economici ed i risultati prefissati.